Appartamenti Vicino Le Fontanelle San Foca

San Foca: una delle marine di Melendugno

Stai progettando la tua vacanza in Salento? Cerchi una città che sia tranquilla e fuori dal caos del turismo nei mesi estivi?

San Foca è una delle marine di Melendugno, in provincia di Lecce. Situata sul litorale adriatico tra Roca Vecchia e Torre Specchia Ruggeri è considerata uno dei porti più importanti del litorale.

Le spiagge salentine rappresentano un tratto distintivo della Puglia, che la colloca tra i paesi che si distinguono a livello paesaggistico. San Foca è una delle località balneari che presenta abitanti locali, in gran parte pescatori, molto legati alla cultura salentina e alle tradizioni.

Negli anni, è diventata una meta molto ricercata, oltre che per la sua posizione strategica compresa tra Brindisi ed Otranto, anche per la bellezza del suo mare. Queste le principali caratteristiche di San Foca:

  • La costa è sabbiosa
  • Il mare è limpido
  • Le spiagge sono attrezzate e per questo spesso adatte alle famiglie con bambini
  • Sono in crescita le attività commerciali che assicurano i principali servizi ai turisti
  • Molti sono i residence, b&b ed appartamenti disponibili nella zona

Si può dire che offre molte delle caratteristiche più richieste per trascorrere un'ottima vacanza salentina!

Lido Le Fontanelle: appartamenti e puro relax

Il Lido le Fontanelle è un luogo accogliente adatto a trascorrere delle giornate in spiaggia in totale relax.

La spiaggia è attrezzata con i propri ombrelloni ed angolo bar con ottimi cibi freschi. Nei mesi estivi come ben sappiamo i turisti aumentano in tutto il Salento, ma questa spiaggia è l'esempio della tranquillità anche durante i periodi più frenetici. Un vero angolo intimo che ti allontana dallo stress senza farti mancare il mare cristallino tanto caratteristico di tutto il litorale adriatico.

Per questo, sono cresciuti negli anni gli appartamenti vicino Le Fontanelle a San Foca. Sono disponibili sia nella città stessa che nelle località vicine.

Raggiungibile in meno dieci minuti di auto, troviamo infatti la località di Melendugno, centro turistico e balneare che oltre a molta cultura e storia regala servizi, ottimi ristoranti, spiagge bellissime e comode strutture in cui alloggiare durante le vacanze.

Un ottimo esempio di alloggio a Melendugno è proprio la nostra struttura Residence Borgo & Mare, che puoi ricercare nel nostro sito di Localo. Situata nel centro città vicina a tutti i principali servizi, moderna e dotata di tutti i comfort più richiesti è adatta a vacanze sia per coppie, che per famiglie e gruppi di amici fino a 6 persone.

Questi i servizi presenti in ogni tipo di appartamento:

  • Cucina ed angolo cottura attrezzato
  • Posti letto comodi con biancheria inclusa
  • Bagno con doccia
  • Parcheggio disponibile all'interno della struttura
  • Camere sia matrimoniali che doppie, a seconda del tipo di sistemazione (monolocale, bilocale o trilocale)
  • TV e connessione internet
  • Aria condizionata
  • Lavatrice ad uso comune

Il prezzo varia in base al tipo di sistemazione scelto e ai mq, ma in generale i costi sono molto convenienti considerata la modernità della struttura, la posizione centrale e la vicinanza alle altre marine di Melendugno:

  • San Foca, con il suo Lido Le Fontanelle
  • Roca Vecchia
  • Torre dell'Orso, con Le Due Sorelle
  • Sant'Andrea, con i suoi spettacolari faraglioni
  • Torre Specchia.

Inoltre ricordiamo che tutte queste località si trovano a circa 20 km dalla bellissima Otranto, imperdibile perla del Salento, e sempre a 20 km da Lecce, storica e barocca.

Guarda nel nostro sito Localo.it le varie case vacanzeper la sistemazione che più fa al caso tuo! Chiama il nostro staff e chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno, ti sapranno consigliare non solo l'appartamento più adatto a te ma anche le attività da fare durante la tua vacanza e le migliori località da visitare nella zona!

Escursioni Le Fontanelle San Foca

San Foca, una marina di Melendugno, spicca per la sua bellezza e tradizione locale ed è un'ottima base di partenza per organizzare fantastiche escursioni nel litorale adriatico.

Ecco qualche idea originale e guida pratica per non perderti il meglio di San Foca:

  • Escursioni in barca: il porto di San Foca è il porto principale da cui partono gran parte delle escursioni in barca organizzate in tutto il Salento. Dirigendosi principalmente verso sud sono molte le mete che è possibile raggiungere. Normalmente si passa per Roca, La Grotta della Poesia, Torre dell'Orso, i faraglioni di Sant'Andrea, per poi continuare verso Porto Badisco ed arrivare fino alla bellissima Otranto. Spesso si può raggiungere anche la punta del Salento, Santa Maria di Leuca, ed in questo caso la gita occuperà tutta la tua giornata. Il personale che ti accompagna durante queste escursioni è sempre locale, appassionato della cultura salentina e saprà ancorarsi nei punti strategici in cui ammirare fantastiche insenature e coste rocciose altrimenti non visibili dalla terraferma. L'atmosfera è famigliare ed accogliente, e sicuramente non mancherà la possibilità di gustare un buon aperitivo fresco a bordo.
  • Riserva Naturale Le Cesine: a soli 8 km da San Foca troviamo questo bellissimo luogo naturale, un litorale lungo 6 km che si affaccia direttamente sul mare Adriatico. E' possibile attraversarlo sia a piedi che in bicicletta. Scoprirai tratti costieri a volte sabbiosi e a volte rocciosi ed ampi terreni agricoli composti principalmente da uliveti. Sono vivamente consigliate passeggiate lungo questa riserva, per ammirare quegli angoli naturali ed incontaminati che non è più così scontato scoprire durante le proprie vacanze.
  • Roca Vecchia e la Grotta della Poesia: a soli 20 minuti a piedi da San Foca, puoi raggiungere la deliziosa località di Roca Vecchia. Una località di pescatori che regala la presenza della famosa Grotta della Poesia, un luogo raggiunto da moltissimi turisti in tutto il Salento, una piscina naturale incastonata tra alte rocce in cui è impossibile non scattare delle ottime fotografie.
  • Torre dell'Orso: a 7 km da San Foca troviamo la frequentata località balneare di Torre dell'Orso. Raggiungibile sia in auto che tramite un'alternativa gita in barca. In questa zona non puoi non affondare i piedi nella sabbia dorata e immergerti nell'acqua limpida e cristallina che la contraddistingue. Inoltre avrai la possibilità di fare un'escursione verso Le Due Sorelle, due faraglioni gemelli che si ergono sul mare. La vista di questa bellezza naturale durante il tramonto sarà ancora più speciale.

Tutto questo per farti conoscere solo alcune delle mete ed attività che puoi svolgere durante la tua vacanza salentina. Avere come base un alloggio vicino a San Foca ti permette di raggiungere senza fatiche splendide mete e località balneari. Oppure potrai trascorrere principalmente le tue giornate a Le Fontanelle a San Foca per staccare dal caos e rimanere in totale relax, staccando di quando in quando per dedicarti a delle piacevoli escursioni a San Foca.

Chiama il personale di Localo e fatti consigliare la sistemazione perfetta per la tua vacanza all'insegna della tranquillità e della cordialità.

Contatti

Telefono: +39 0832 1827461

WhatsApp: +39 0832 1827 461

Email: prenotazioni@localo.it

Seguici su: Instagram, Facebook, Pinterest, YouTube