Escursioni Salento In Bus

Stai organizzando la tua prima vacanza in Salento? La tua permanenza non sarà molto lunga e speri di visitare quanto più possibile in poco tempo? La Puglia offre moltissime città da visitare, spiagge da scoprire e panorami da ammirare. Vedere tutto in un'unica volta è praticamente impossibile e per questo molti turisti ritornano in questa parte d'Italia per più estati consecutive. D'altra parte se ti puoi concedere solo un breve periodo di ferie non preoccuparti, proprio perchè il Salento è una meta turistica molto ricercata, offre anche moltissime possibilità per tutti, qualsiasi sia la durata del viaggio e qualsiasi siano le possibilità economiche degli ospiti. Che la tu destinazione sia il litorale adriatico verso Otranto, Lecce, la provincia di Lecce, Castro, Santa Maria di Leuca o il litorale ionico verso Gallipoli, Porto Cesareo, Porto Selvaggio, le possibilità di spostarsi e visitare queste o molte altre località del Salento sono davvero tante. Le escursioni generalmente più ricercate sono il trekking, le passeggiate lungo la costa adriatica, i percorsi in bicicletta e le gite in barca. Ma anche se meno spesso menzionate, non dimentichiamo che molti turisti ricercano compagnie di autobus che diano informazioni relativamente ad escursioni Salento in bus. Si tratta di un trasporto pubblico che permette di far visitare velocemente e con zero fatica i più rinomati siti monumentali dei borghi più conosciuti del Salento, oltre che ad effettuare percorsi adatti al mezzo grazie ai quali puoi ammirare il panorama naturale della regione, con le sue ampie distese di uliveti, coste rocciose e tramonti indimenticabili. Tutto questo è possibile ad un prezzo davvero economico, che varia a seconda delle tratte e dei km, ed offre diverse possibilità di orario. Per chi non ha molto tempo o semplicemente per quelle persone che non amano escursioni che richiedono un particolare sforzo fisico, ecco la soluzione perfetta!

Dove acquistare i biglietti per escursioni Salento in Bus?

Durante il periodo estivo in cui c'è maggiore richiesta di escursioni ed aumentano le prenotazioni dei mezzi, il servizio bus è attivo ogni giorno della settimana, le ore di partenza sono più o meno le stesse salvo nei weekend in cui potrebbero variare o aumentare per via del flusso maggiore di viaggiatori. Questi orari sono studiati proprio per garantire disponibilità continue e per evitare di aumentare in maniera eccessiva il traffico negli orari di punta dei giorni feriali. Ci raccomandiamo di leggere attentamente le tratte previste per ciascuna escursione, di modo che tu possa scegliere quella che più ti interessa in base alle città in cui sono organizzate le fermate. E' sempre consigliabile prenotare con anticipo il proprio biglietto, questo può essere acquistato online durante la prenotazione, presso il punto vendita della compagnia scelta o direttamente al punto di partenza del bus. Tuttavia nei periodi più frenetici sconsigliamo questa ultima opzione, a meno che tu non abbia già appurato la disponibilità del mezzo informandoti prima telefonicamente contattando direttamente la compagnia dedicata.
Escursioni Lecce in bus Lecce e le località balneari in provincia di Lecce sono tra le città più visitate in Salento durante i periodi estivi, e non solo. Spesso per chi alloggia in una città distante dalla barocca Lecce, un mezzo comodo ed economico per raggiungerla se non si possiede un'auto è quello di prenotare una tra le molte escursioni Lecce in bus. Spesso si tratta proprio di gite organizzate con guida turistica dedicata ad un gruppo di passeggeri che si sono prenotati con anticipo. La guida ti accompagnerà durante il tragitto raccontandoti la storia della città di Lecce e condividendo moltissime informazioni interessanti sul Salento e il suo territorio. Lecce in particolare è una città ricca di storia e cultura ed avere una persona locale che ti racconta e svela dettagli interessanti e che ti fa scoprire scorci nascosti che non scopriresti girando semplicemente solo tra le vie, è un'esperienza unica.
Una volta raggiunta la città in bus, con il tuo gruppo potrete finalmente fermarvi e dedicarvi alle visite programmate in base al vostro specifico tour. La scelta più frequente ricade generalmente su queste escursioni:
  • Tour dedicato all'architettura barocca della città
  • Tour a piedi alla scoperta dei sapori della città, tra puccia salentina e pasticciotto (che ci raccomandiamo di provare!)
  • Tour in bus di Lecce e delle vicine città, da svolgersi principalmente a bordo del mezzo
Molte sono anche le escursioni che prevedono fermate nelle vicine località balneari. Ci sono ad esempio svariati tour con partenza da Lecce che hanno come destinazione la punta della Puglia, Santa Maria di Leuca. Durante il lungo tragitto non mancheranno le fermate in alcune tra le migliori spiagge paradisiache della costa adriatica. La vista di un mare spettacolare ti accompagnerà per tutto il viaggio e potrai fermarti per fare una suggestiva passeggiata affondando i piedi sulle spiagge sabbiose ad ogni tappa del tour. Non dimenticare il telefono o la macchina fotografica per scattare delle meravigliose fotografie! Il mezzo fornisce sempre tutti i servizi necessari durante il viaggio, ma ti consigliamo comunque di raccogliere tutte le informazioni prima della partenza e di assicurarti che siano incluse nel prezzo tutte le comodità di cui hai bisogno. Ad esempio assicurati che siano incluse la visita guidata, il trasferimento dal punto di partenza al punto di arrivo e viceversa, il pranzo e qualsiasi altra cosa ritieni sia fondamentale per te e le persone che viaggiano con te. Meglio sempre porsi qualche domanda in più per partire in totale tranquillità allo scoperta del bellissimo sud Italia!