m

Rilassarsi Nel Salento In Autunno

L’estate è già finita da un po’, l’autunno ci sta deliziando con i suoi colori e profumi. Per chi ha la possibilità di scegliere questa stagione per le proprie vacanze allora dovrebbe tenere conto di due importantissimi vantaggi:

  • i prezzi sono più bassi
  • c’è decisamente meno gente che visita le città
  • c’è più spazio libero, sia nelle spiagge che nei luoghi d’interesse, rendendo la tua visita più rilassante

Lascia da parte l'idea che solo ad agosto ci si possa godere relax e divertimento, perché in autunno le vacanze sono molto, ma molto più rilassanti e divertenti! Se hai la possibilità di goderti l’autunno dedicandoti alla visita del Salento allora questo è il momento di fare la valigia e prenotare la tua vacanza.

Perché visitare il Salento in autunno?

In autunno ci sono molte mete turistiche che vale la pena visitare, per diversi motivi, noi te ne elenchiamo tre:

  1. come dicevamo poco fa il costo degli hotel ed alloggi è sicuramente più basso, ed essendoci meno gente l’attenzione che possono dedicare al cliente sarà maggiore
  2. le spiagge sono meno affollate, le città si possono visitare più tranquillamente senza dover attendere code interminabili per vedere da vicino un monumento oppure entrare in una chiesa ed ammirare gli interni.
  3. il sole non è forte come ad agosto, ma scalda al punto giusto. Diciamo che il bello dell’autunno è proprio quell’aria frizzantina che sa regalare, senza sudare troppo.

Il Salento in autunno è una località che non va mai in vacanza, sarà che qui la vacanza dura più a lungo? 

In autunno potrai ammirare tranquillamente le spiagge di sabbia fine e l’acqua che si abbraccia agli scogli, potrai scattare foto meravigliose senza includervi troppa gente. Se scegli il Salento come meta di lavoro, potrai trovare una pace indescrivibile, avere la possibilità di lavorare con il rumone delle onde del mare che cullano ogni tuo pensiero.

Respira l'aria fresca e croccante mentre ti perdi tra starde tranquille e accoglienti borghi. L'autunno nel Salento si rivela come una gemma nascosta, dove puoi fuggire dalla folla estiva ed abbracciare un'atmosfera autentica.

Cosa fare in autunno nel Salento?

Questa domanda ha molteplici risposte. Facile dire che puoi ancora andare in spiaggia, godere del mare turchese e della compagnia del silenzio e del rumore delle onde. Troverai sicuramente più pace rispetto ai mesi di luglio ed agosto. Solitamente le spiagge del Salento sono super affollate, ma in autunno potrai godere di questo paradiso senza essere disturbato. Puoi fare lunghe nuotate, il sole potrebbe scaldare ancora abbastanza per permetterti di abbronzarti, oppure puoi aspettare il tramonto direttamente in spiaggia. Non ne hai mai visto uno? Chiudi gli occhi e immaginalo insieme a noi.

Immaginati sulla spiaggia mentre fai una bella passeggiata, se c’è quell'aria frizzantina ti potrebbe bastare una giacca. All’ora di pranzo potresti trovare uno dei tanti ristoranti in cui pranzare direttamente con vista mare. Sappiamo che il pesce è sempre fresco, quindi ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Poi attendi sera, in autunno il sole tramonta prima, in spiaggia non ci sarà troppa gente a disturbare la tua quiete e potrai godere di un bellissima vista del sole che pian piano scompare.

Se ami l’arte Lecce sarà la tua meta preferita, una città che ha conservato il suo stile barocco da ammirare in ogni angolo a partire dalle chiese e le mura dei palazzi. Il bello di trovarti nel Salento in questo periodo è proprio il poter fare tutto con la massima calma, non dovrai sgomitare in mezzo ai turisti per vedere il duomo e nemmeno fare la fila di un’ora per mangiare una buona puccia salentina.

In autunno ci saranno le utlime sagre locali organizzate ad accompagnarti con la loro musica ed allegria. Tantissimi agriturismi ancora aperti a proporre piatti della tradizione, come le famose orecchiette condite con verdure di stagione. Ogni piatto va assaporato, scoprendone il gusto della genuina terra salentina.

Il Salento è una terra calda, ricca di tradizioni, sapori e buona musica. Fidati se ti diciamo che nel Salento ci lascerai un pezzo del tuo cuore. Vorrai tornarci ancora ed ancora, ogni qual volta che vorrai scappare dallo stress della città.