c

Salento con la famiglia in 7 Giorni

Benvenuti nel meraviglioso Salento, una terra incantevole situata nella regione della Puglia, nel sud-est dell'Italia. Se state pianificando una vacanza in famiglia e desiderate trascorrere una settimana immersi in una combinazione perfetta di cultura, mare e divertimento, allora il Salento è la meta perfetta per voi. In questo articolo, vi guideremo attraverso un itinerario di 7 giorni che vi permetterà di scoprire le bellezze di questa regione e creare ricordi indimenticabili con i vostri cari.

Cosa vedere nel Salento in 7 giorni con la propria famiglia?

Giorno 1-2: Arrivo e relax a Torre dell'Orso

Il vostro viaggio inizia con l'arrivo via aereo, auto o treno nel bellissimo Salento, pronti a dirigervi verso Torre dell'Orso. Consigliamo questa località balneare come base del vostro viaggio grazie alla sua posizione strategica. Da qui infatti sono facilmente raggiungibili molte città e spiagge tra le più conosciute nonché meravigliose della Puglia. Torre dell’Orso offre essa stessa una spiaggia di sabbia bianca con fondale basso ed acque cristalline, adatta per trascorrere le giornate al mare con i propri bambini. Alloggiando in uno dei nostro residence, come il Residence Borgo Latino o il Residence Tre Palme sarete in centro città ma allo stesso tempo in un angolo tranquillo e a pochi passi dal mare.  Una volta arrivati dopo il vostro viaggio, approfittate della giornata per rilassarvi in spiaggia e godervi il mare, camminate con tranquillità lungo un tratto di circa 1 km per raggiungere ed ammirare i famosi faraglioni Le Due Sorelle, comincerete il vostro viaggio carichi di entusiasmo! Proseguite la sera con una passeggiata in città a scoprire i numerosi locali dove gustare specialità tipiche pugliesi, perdetevi tra le bancarelle di souvenir locali e portate i vostri bimbi nel parco giochi del paese, resteranno a bocca aperta.

Giorno 3: Esplorazione di Lecce, la "Firenze del Sud"

Dedicate una giornata a visitare la splendida città di Lecce, conosciuta come la "Firenze del Sud" per la sua ricchezza di arte barocca. Ammirate gli affascinanti palazzi e le chiese, come la Basilica di Santa Croce e il Duomo di Lecce. Fate una passeggiata nel centro storico, tra le strette vie e le piazze vivaci, e lasciatevi incantare dall'atmosfera unica di questa città. Assaggiate i deliziosi gelati artigianali e fermatevi per una pausa pranzo in uno dei tradizionali ristoranti salentini, vi consigliamo di assaggiare assolutamente la famosa puccia salentina, da provare!

Giorno 4: Avventura verso Otranto

Solo 20 minuti di auto dividono Torre dell’Orso da Otranto, facilmente raggiungibile in macchina o in autobus. Otranto vi incanterà con il suo centro storico, dominato dalla maestosa cattedrale e circondato dalle mura antiche. Fate una passeggiata tra gli stretti vicoli del centro e perdetevi tra le molte botteghe locali, camminate nel lungomare e godetevi il panorama mozzafiato fino al tramonto, mentre vi fermate a gustare una cena tutta salentina con la vostra famiglia in uno dei moltissimi ristoranti che la città offre.

Giorno 5: Alla scoperta di Santa Maria di Leuca

Concedetevi ora una giornata di mare, dirigendovi verso la punta del Salento: Santa Maria di Leuca. Tappa imperdibile per tutti i turisti. Potrete visitare il famoso Faro di Leuca e ammirare il punto in cui si incontrano il Mar Ionio e il Mar Adriatico. Godetevi le spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline, ideali per trascorrede una giornata di relax in famiglia.

Giorno 6-7: Le spiagge di Porto Cesareo

Dedicate gli ultimi due giorni al litorale ionico e all’esplorazione delle splendide spiagge di Porto Cesareo. Qui troverete acque trasparenti e fondali sabbiosi, idelae per scattare delle splendide foto in famiglia. Potrete noleggiare delle barche e fare delle gite per ammirare le incredibili coste e le grotte nascoste. Se siete appassionati di snorkeling, non perdete l'opportunità di esplorare i fondali marini ricchi di vita. Assaggiate i frutti di mare freschi nei ristoranti locali e gustate i panorami mozzafiato dei tramonti sul mare. Leggi il nostro itinerario consigliato  per questa zona in questo articolo.

Durante la vostra settimana nel Salento, non dimenticate di prenotare una gita in barca per ammirare il mare e la terraferma da una nuova prospettiva e, per i più audaci, per dedicarvi a incredibili tuffi nel mare blu. Questa esperienza vi regalerà panorami spettacolari e ricordi indimenticabili da condividere con la vostra famiglia. E per i bambini perché non visitare il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio, una riserva naturale che offre sentieri panoramici immersi nella natura, ideali per piacevoli passeggiate o pic-nic all'aperto.

Cosa aspetti, prenota subito la tua vacanza in Salento con la tua famiglia, in 7 giorni potrete scoprire delle meraviglie a dir poco indimenticabili!

Contatti

Telefono: +39 0832 1827461

WhatsApp: +39 0832 1827 461

Email: prenotazioni@localo.it

Seguici su: Instagram, Facebook, Pinterest, YouTube