
Tour In Puglia
Un viaggio attraverso il Salento
La Puglia e il Salento sono luoghi in grado di affascinare chiunque, in virtù della bellezza del mare e della natura locale, ma anche grazie al fascino delle città e delle decine di borghi d'arte sparsi sul loro territorio. Scorrano, Lecce, Melendugno, Otranto, Castro Marina e tanti altri costituiscono alcune delle destinazioni da inserire a tutti i costi all'interno del proprio tour della Puglia. Luoghi incantevoli, tutti facilmente raggiungibili da San Foca e Torre dell'Orso, magari alloggiando presso una delle sistemazioni offerte da Localo. Disporre di un appartamento indipendente situato a pochi metri dalle spiagge e ad una manciata di chilometri dalla maggior parte dei luoghi più interessanti del circondario è senza dubbio il viatico migliore per trascorrere un soggiorno perfetto. Guarda il nostro articolo con le proposte di Residence a Torre dell'Orso per trovare una soluzione adatta a te.
Organizza un tour in Puglia in occasione della Notte delle Luci!
Le luminarie di Scorrano, installate ogni anno tra il 5 e il 9 di luglio, sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta e vanno assolutamente inserite nel proprio personale tour della Puglia. La celebre Notte delle Luci gioca sulla grandiosità e la bellezza delle sue installazioni artistiche, oltre che sulla forza espressiva dei giochi di luce realizzati dai maestri artigiani del paese. L'evento si tiene ogni anno in occasione della festa dedicata a Santa Domenica e attira migliaia di visitatori provenienti da tutto lo Stivale. Le principali strade del paese ospitano lunghe gallerie illuminate da migliaia di luci colorate, capaci di creare scenografie incredibili, spesso riproducendo le forme di santi e monumenti famosi. Una delle caratteristiche di queste installazioni è proprio la convivenza di tradizioni ed innovazione, sacralità e tecnologie moderne.
Lecce, la perla del Salento
I vicoli e le strade del centro storico di Lecce sono un vero incanto e mostrano alcune delle opere artistiche più incredibili di tutto il sud Italia. Lecce è un continuo alternarsi di splendide chiese barocche ed eleganti facciate signorili, tutte impreziosite dal candore offerto dalla pietra locale. Il centro storico del capoluogo salentino si svolge intorno alle due piazze principali: Piazza Sant'Oronzo e Piazza Duomo, caratterizzate da un'insolita concentrazione di monumenti di pregio, tra cui la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il teatro romano e il Palazzo del Sedile. Vietato ripartire dalla città senza aver visitato due simboli del barocco leccese come la stupenda Basilica di Santa Croce e la Chiesa di San Giovanni Battista, entrambe risalenti al XVII secolo.
Cosa fare una settimana in Salento?
Il Salento è una delle mete preferite dagli italiani durante la stagione estiva e il motivo è semplice: spiagge incantevoli, lunghe distese di sabbia bianchissima, falesie a picco sul mare e splendide piscine naturali. Ma il Salento è anche molto comodo da visitare, essendo una terra quasi totalmente pianeggiante. Meglio ancora farlo approfittando dei comodi alloggi proposti da Localo, una selezione di appartamenti e sistemazioni indipendenti situati in luoghi dall'alto potenziale strategico, a pochi passi dalle spiagge e di fianco alle principali vie di comunicazione. Chi desidera unire al mare e alle spiagge qualche interessante gita fuori porta, alla scoperta delle bellezze di questa terra baciata dal sole, dovrebbe prendere in considerazione queste soluzioni, che non difettano in quanto a comfort ed eleganza. Dedicate a gruppi di amici e famiglie con bambini, le nostre sistemazioni saranno il perfetto compimento di una vacanza perfetta.
Tenendo come base di alloggio la bellissima località balneare di Torre dell'Orso, potrete cominciare il vostro fantastico tour in Puglia, segnandovi le tappe che in base alle vostre preferenze andranno sicuramente visitate. Lo sappiamo, la scelta non è affatto facile! Tante sono le belle zze da scoprire in questa magica terra. Fatti aiutare dal nostro blog in cui suggeriamo un itinerario del Salento in sette giorni, e comincia la tua nuova fantastica avventuta.