s

Santa Maria di Leuca

Il tratto di costa che conduce a Santa Maria di Leuca offe un panorama fra i più belli d'Italia: la litoranea si snoda sulla costa alta e frastagliata fra gli oleandri in fiore, in un susseguirsi di leggere salite e discese. Il mare lambisce le mille cavità nascoste nella roccia, dove baie e piccoli fiordi offrono riparo alle imbarcazioni sorprese dal vento.

Eccoci arrivati al Ciolo, un bellissimo fiordo oggi attraversato da un ardito ponte. Pochi chilometri prima di giungere all’estremo sud d’Italia, dove Mar Adriatico e Mar Ionio sono idealmente divisi da questo lembo di terra. Tutta la costa che precede e segue il Capo di Santa Maria di Leuca è splendida e per la varietà del suo litorale accontenta tutte le esigenze, offrendo un’esperienza completa ed appagante. E’ possibile prendere il sole su spiagge di sabbia bianca per poi spostarsi e in pochi minuti raggiungere alte coste per un tuffo nel blu più profondo.

Leuca, bianca signora del mare, racchiude ancora misteri nelle grotte che si aprono nella costa rocciosa. Grotte e insenature segrete, pronte ad essere esplorate. Questi tesori naturali svelano ancora misteri e offrono scenari suggestivi, regalando emozioni uniche a chi si avventura alla loro scoperta.

Situata nell’estrema punta sud della Puglia, Santa Maria di Leuca è una delle città sul mare più affascinanti della costa salentina. Essa è famosa per il suo faro imponente “Il Faro di Leuca” che si erge maestoso sull'orizzonte. Questo faro bianco, che domina la costa, rappresenta un punto di riferimento iconico per i naviganti e un simbolo di bellezza e forza. C‘è la possibilità di salire fino al terrazzo e godere di un panorama a dir poco spettacolare. Se vuoi godere di questo spettacolo con la famiglia, guarda il nostro itinerario Salento con la famiglia, che include questa meravigliosa tappa.

Una visita in questa città sul mare ti permetterà di immergerti in una dimensione di tranquillità e di scoprire l'autentica essenza del Salento. Non perdere l'opportunità di esplorare le meraviglie di Santa Maria di Leuca e di lasciarti sedurre dal fascino di questa bianca signora del mare.

Contatti

Sito Web: https://localo.it/

Telefono: +39 0832 1827461

WhatsApp: +39 0832 1827 461

Email: prenotazioni@localo.it

Seguici su: Instagram, Facebook, Pinterest, YouTube