T

Torre Sant'Andrea

Benvenuti a Torre Sant'Andrea, un piccolo paradiso nascosto nel cuore del Salento. Una delle destinazioni più affascinanti del sud Italia.

Ci troviamo in un paesaggio incontaminato nel comune di Melendugno. Situato a pochi chilometri a sud di Torre dell’Orso. Raggiungibile percorrendo la litoranea a sud di Lecce o verso nord se arrivate da Otranto. È un piccolo centro, che durante l’estate si anima di turisti e attività locali, mantenendo sempre il suo aspetto magico.

La spiaggia di Sant’Andrea è rocciosa. Essa presenta da un lato un’ampia pineta in cui riposarsi all’ombra o percorrere splendidi sentieri. Mentre tutto intorno è costellata di calette e grotte nascoste in un mare colorato di blu e verde smeraldo. Il mare è stato spesso premiato “bandiera blu”. Arriviamo infine allo spettacolo mozzafiato offerto dai Faraglioni di Sant'Andrea. Le formazioni rocciose, modellate dal vento e dal mare nel corso dei millenni, offrono scenari unici al mondo. Ogni scatto fotografico diventa un'opera d'arte.

Faraglioni Sant’Andrea

I Faraglioni di Sant’Andrea sono imponenti strutture rocciose che emergono dal mare cristallino. Creano un paesaggio quasi surreale, capace di incantare chiunque abbia la fortuna di ammirarli. Famoso e suggestivo è l’Arco degli Innamorati, un vero e proprio arco roccioso. Nelle giornate in cui il mare è calmo, è possibile nuotare attraverso questo meraviglioso arco.

Torre Sant'Andrea non è solo un luogo da vedere, ma offre molto da fare durante il proprio soggiorno. È possibile dedicarsi a fantastici tuffi e nuotare immersi nei toni blu e verde del mare. Per gli appassionati, si possono esplorare grotte nascoste e praticare snorkeling tra i fondali ricchi di vita marina. Per chi ama rilassarsi invece, l'ideale è sdraiarsi al sole nella piccola spiaggia principale. Qui non soffrirai il caldo estivo, grazie alla sua posizione tra le rocce è riparata dal vento. Oppure si può andare nella pineta per un tranquillo picnic nella natura. I faraglioni di Sant’Andrea vengono spesso raggiunti tramite le escursioni in barca nel Salento. Sono infatti una tappa fissa dei tour, nonché una delle mete più amate.

Durante la sera, il piccolo centro si anima con alcuni locali pronti ad accogliere turisti e persone del luogo. Ideali per trascorrere del tempo in compagnia. Nominiamo ad esempio il famoso locale Babilonia affacciato sulla baia che offre musica e cibo in un’atmosfera rilassante. Oltre alla presenza di ristoranti con menù ricchi di pesce fresco e ricette locali.

Un invito a scoprire Torre Sant'Andrea

Per vivere appieno l'esperienza di Torre Sant'Andrea, Localo offre una selezione di appartamenti situati nelle immediate vicinanze di questa meraviglia naturale. Proprio nel cuore della vicina Torre dell’Orso.

A soli 4 chilometri di distanza dai maestosi dai Faraglioni di Sant’Andrea troviamo i confortevoli e accoglienti Residence Borgo Latino e Residence Tre Palme. Per chi ama dedicarsi a un po' di attività, è possibile percorrere il suggestivo tratto costiero a piedi o in bicicletta. Oppure si può optare per un breve tragitto in auto di soli 5 minuti fino a raggiungere la località di Torre Sant’Andrea. Qui si potrà trascorrere una giornata indimenticabile.

Che sia per una fuga romantica, una vacanza in famiglia o un'avventura tra amici, vi invitiamo a scoprire questo tesoro nascosto del Salento. Lasciatevi sorprendere dalla bellezza dei Faraglioni Sant'Andrea e dalle infinite sfumature del mare. Siete pronti a partire?

Conclusione

Prenotare uno degli appartamenti di Localo in posizione strategica è un'ottima idea! Guarda le nostre offerte e scegli la soluzione più adatta alle tue necessità. Trascorri con Localo una vacanza speciale tra le spiagge e le acque del Salento. Sotto trovi tutti i contatti; ti aspettiamo!

Contatti

Telefono: +39 0832 1827461

WhatsApp: +39 0832 1827 461

Email: prenotazioni@localo.it

Seguici su: Instagram, Facebook, Pinterest, YouTube