s

Insenatura Baia dei Turchi

La costa alta, intervallata da piccole insenature, si abbassa in prossimità dei Laghi Alimini ed in particolare nei pressi della stupenda insenatura “Baia dei Turchi”. Questo angolo di paradiso è una meta imperdibile per gli amanti della natura e delle spiagge incontaminate.

Mentre ti avventuri con una suggestiva passeggiata attraverso la baia, scoprirai che si trova completamente immersa nel verde, tra la ricca vegetazione della macchia mediterranea, e ti sentirai inebriato dall’odore di quercia, alloro e rosmarino che si mescolano nell'aria, creando una sensazione di tranquillità e serenità.

Questo breve percorso ti permette di immergerti ancora di più nella bellezza naturale della Baia dei Turchi, preparandoti all'incantevole scenario che ti aspetta: una incantevole spiaggia di sabbia bianca.  Di fronte a te un mare cristallino, ideale per un tuffo rinfrescante nelle sue acque trasparenti. Potrai prendere il sole sulla morbida sabbia bianca, rilassarti all'ombra degli alberi o esplorare la ricca fauna marina facendo snorkeling. Piccola ma allo stesso tempo unica. Qui è presente solo uno stabilimento balneare, potrai sostare qui o nella fetta di spiaggia libera.

La Baia dei Turchi è il luogo perfetto per trascorrere una giornata in armonia con la natura, lontano dal trambusto della vita quotidiana. La sua atmosfera intima e la sua bellezza senza tempo ti conquisteranno, rendendo il tuo soggiorno un'esperienza indimenticabile. Ti consigliamo di arrivare in prima mattinata per godere al meglio la tranquillità che questo luogo può offrire e trovare la tua posizione preferita. Proprio per la sua bellezza, durante l’estate soprattutto in agosto molto turisti visitano questa baia ed occupano la sua bellissima spiaggia.

Questa si può raggiungere parcheggiando l’auto proprio nell’ omonimo parcheggio per poi proseguire con una breve e piacevole passeggiata attraverso la pineta.

La Baia dei Turchi si trova nel territorio di Otranto subito dopo la spiaggia dei Laghi Alimini. Se desideri esplorare ulteriormente la zona, puoi approfittare della posizione strategica della Baia e visitare il Salento nelle vicinanze, come il bellissimo borgo di Otranto con il suo Castello Aragonese e la suggestiva Cava di Bauxite. Scopri di più su queste zone nel nostro articolo Vacanza nel Salento.

In conclusione, la Baia dei Turchi ad Otranto è un vero gioiello del Salento, un'oasi di pace e bellezza che ti permette di fuggire dal caos e immergerti nella natura incontaminata. Prenota la tua visita a questa splendida baia e preparati a vivere momenti di autentico relax e meraviglia in uno degli angoli più affascinanti della costa salentina.

Contatti

Sito Web: https://localo.it/

Telefono: +39 0832 1827461

WhatsApp: +39 0832 1827 461

Email: prenotazioni@localo.it

Seguici su: Instagram, Facebook, Pinterest, YouTube