s

La Spiaggia Delle Fontanelle

La strada si snoda tra pineta e campagna da un lato e mare dall'altro. Dopo Torre Specchia Ruggeri, la costa bassa presenta grandi scogli dalle forme stravaganti che corrono paralleli alla riva. Eccoci arrivati a San Foca, ridente centro balneare, caratterizzato da un porto turistico di piccole dimensioni, su cui si affaccia un'antica torre di avvistamento, l’antica Torre costiera di San Foca.

Proprio a San Foca, troviamo la rinomata Spiaggia delle Fontanelle, di sabbia bianca finissima, accoglie un mare cristallino dal fondale basso e sabbioso. La sua particolarità si racchiude nella presenza di suggestive dune selvagge, raggiunte dal profumo della pineta situata poco più indietro ed ideale per chi ama stendersi all’ombra o per chi si dedica al campeggio. La Spiaggia delle Fontanelle presenta tratti liberi in cui potersi rilassare con il proprio ombrellone, ma anche spazi attrezzati con i necessari servizi. Nelle vicinanze anche villaggi turistici con aree adatte ai bambini. Per un’esperienza ancora più speciale, rimanete fino al tramonto e godetevi lo spettacolo in riva al mare.

Verso nord un piccolo arcipelago di scogli e isolotti, tra cui il più grande è chiamato Scoglio dell’Otto, è il luogo ideale per fare un po’ di snorkeling o per lasciarsi baciare dal sole in pieno relax.

San Foca offre un’ospitalità semplice e autentica; vi sono buoni ristoranti dove la cucina si distingue per la freschezza del pesce e le persone locali pronte ad accogliervi facendovi sentire come a casa!